Se penso che non ho più scritto nulla su questo blog dal 2013 mi rendo conto di come il tempo passi velocemente, tuttavia sono accadute molte cose nel frattempo.

A Dicembre 2013 ho perso la mia cara nonna, la persona che mi ha cresciuto e che per me era come una seconda mamma.

All’inizio del 2014 ho fatto le valigie e mi sono trasferito in Germania per cercare lavoro con la mia futura moglie (tedesca). Da Febbraio 2014 lavoro presso l’azienda tedesca ad notam, che produce specchi con monitor integrati, il cui ultimo prodotto è smart mirror, con il quale è possibile avere informazioni quali meteo, oroscopo, news, ascoltare stazioni radio e molto altro direttamente sulla superficie dello specchio.

Ho comperato un VPS presso OVH e ho migrato tutti i servizi che avevo presso altri provider su questo server. In questo modo ho più libertà e la possibilità di giocare a fare l’amministratore di sistema.
Per alleggerire il sistema e non dover usare due DBMS contemporanemente, quali MySQL e PostgreSQL, ho deciso di migrare il blog da Wordpress a Jekyll. Ho cambiato quindi il modo di pubblicare i contenuti, sperando che sia più diretto e veloce.

Infatti non ho dimenticato che un terzo video conclusivo su Arduino Starter Kit era in lavorazione e ho intenzione di pubblicarlo quanto prima, per poi passare a qualche progetto “serio”.